Matthew Moore - Iscritto, Scheda personaggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2015, 21:07     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Special Agent
Posts:
671
Reputation:
+168
Location:
West Virginia - Minnesota

Status:


Nome Pg : Matthew Moore
Età: 32 anni
Provenienza : Washington

Storia

Matthew Moore nasce a Washington il 12 febbraio del 1981 da una famiglia benestante . Suo padre insegna Letteratura Francese Ottocentesca all'università di Washington, sua madre lavora come dipendente in una grande multinazionale delle telecomunicazioni statunitensi . Una famiglia come tante altre, solo con un conto in banca più lungo delle altre . Matt - come la madre Jennifer adorava chiamarlo - era un ragazzo tranquillo, aveva trascorso la sua infanzia in una vera oasi di pace , coccolato e riverito dai suoi genitori essendo il primo ed ultimo figlio che la coppia , dopo numerosi aborti , avrebbe mai potuto avere . Il piccolo Matt viziato in maniera smisurata dall'amore dei suoi genitori fu mandato alle migliori scuole dove tornava con voti eccellenti , era la soddisfazione di suo padre che avrebbe voluto per lui una carriera splendida nel mondo della medicina o dell'imprenditoria. Ma non sempre i figli sono e soddisfano le aspettative dei propri genitori , Matt aveva solo un sogno : entrare nel mondo del giornalismo, sfondare in quell'ambito dove avrebbe potuto dare sfogo ad un risentimento originario verso il mondo.
Non era felice suo padre di quella scelta , non era soddisfatta sua madre di quel suo sogno perché entrambi sapevano quale carriera e quale percorso tortuoso il loro gioiello avrebbe dovuto affrontare da solo. Matt non aveva bisogno di raccomandazioni, voleva fare , voleva entrare nel mondo degli adulti così , dopo l'ennesima litigata a cena sul suo futuro, decise di scappare di casa , lontano dall'America , lontano da quel mondo dorato che l'aveva visto crescere senza alcun contatto con il mondo.
La sua meta fu l'Inghilterra , la sua casa l'università di Oxford dove il giovane , grazie a saltuari lavoro ed ad un conto in banca creato anni prima da genitori e svincolato dalla loro egemonia poté pagarsi quel soggiorno e quegli studi . Non ebbe difficoltà nel suo percorso intrapreso come studente di lettere , ma il suo desiderio era approdare al giornalismo . Riuscì dopo aver tentato invano tre volte il concorso per entrare a giornalismo , fu una grande soddisfazione per lui riuscire in ciò che aveva sempre creduto e sognato. Quella era la sua strada ed il suo avvenire , non avrebbe cambiato mai quella sua scelta con dell'altro anche più remunerativo .
Non vi era più nulla che lo legava a Londra dove ebbe la fortuna di conoscere più di una donna piacente e più di qualche amicizia solida, ma il tempo era finito, aveva ottenuto ciò che voleva , aveva perfezionato il suo inglese , poteva tornare in America .
Una volta sbarcato in quello che gli antichi chiamavano nuovo mondo, venne a conoscenza della morte di suo padre proprio mentre entra intento a spiegare in aula in università per infarto. Non c'era stato nulla da fare , i medici avevano fatto tutto ciò che era in loro potere per salvarlo, non c'erano riusciti.
Una doccia fredda per Matt , il suo punto fisso, la sua roccia , suo padre era venuto a mancare per uno scherzo fatto al suo cuore . Non voleva , non poteva crederci. Sua madre ora , sola , cercava di farsi forza , ma a distanza di soli due anni la donna venne trovata morta dal figlio nella loro cucina . Il responso medico : insufficienza respiratoria . Sua madre fumava da sempre , soffriva l'asma , era una morte che si era scelta e costruita con le sue stesse mani. Matt nel giro di poco tempo si ritrovò da solo, non ebbe paura di affrontare il mondo , Londra a qualcosa era pur servita .
Decise di trasferirsi avendo trovato un piccolo lavoro per un giornale di Baltimora lontano da Washington , niente lo teneva ancora legato a quel mondo , a quella realtà , a quei ricordi.
Niente .
Prese un modesto bilocale a Baltimora, la testata giornalistica era il Tattle Crime , giornale scandalistico il quale aveva distrutto diverse carriere e ricevuto diverse querele per diffamazione .
Non era un buon modo per iniziare la sua carriera , avrebbe preferito qualcosa di meno impegnativo, ma aveva trovato lavoro , questo bastava.
Un modesto appartamento , non desiderava altro ora che avere successo nel suo lavoro, ambiva a diventare un affermato giornalista , ma sapeva quanto quella strada intrapresa fosse cosparsa di difficoltà. Non era esente , era uguale a tutti gli altri, era un nessuno, si sarebbe dovuto costruire da solo , un castello non può durare senza solide fondamenta , avrebbe dunque fatto la gavetta anche in quella testata giornalistica prendendo ogni articolo , ogni evento di cronaca per far affermare il suo nome.
Non aveva di certo un suo studio , aveva un semplice quadernetto, una penna ed un pc , avrebbe iniziato da lì.
I primi fatti di cronaca riguardavano solamente eventi cittadini, qualche reportage della vita del luogo , qualche evento che poteva meritare degna attenzione a piè delle ultime pagine. Così facendo sapeva che non sarebbe andato molto lontano, aveva bisogno di qualcuno ai vertici, farsi conoscere, avere tra le mani qualcosa di scottante che potesse mostrare al grande pubblico nonché alla sua editoria di che pasta fosse fatto.
Scandalo, era quello che serviva alla sua carriera da giornalista , nessuno poteva essere da meno di Freddie Lounds , una giornalista capace di rovinare carriere e reputazioni con la sua penna ed il suo portatile . Era da lei che doveva imparare, da lei che sarebbe dovuto andare.
Ma il come era assai complesso , l'unico modo per entrare nelle grazie della Lounds, una donna che versava nei vertici della direzione del TattlerCrime era solo uno : andarci a letto.
Una donna piacente , senza dubbio , avrebbe cercato di unire l'utile al dilettevole, sarebbe arrivato in alto partendo dal basso e con metodi assai pochi discutibili , per quanto la storia ci insegna che tutti hanno compiuti atti sottobanco per divenire celebrità, in ogni campo.
Cercava di farsi notare, seguiva sul posto la Lounds e fu grazie a lei che iniziò ad interessarsi di uno strano personaggio quanto singolare caso : l'Averla del Minnesota prima, Will Graham dopo.
Un agente particolare quel Graham con dei seri disturbi psichici, iniziò ad approcciarsi alla sua figura oltre alla Lounds che pareva accondiscendere il suo flirt.
Probabilmente aveva intuito di che pasta Matt fosse fatto , eppure non disegnava le sue attenzioni . Erano ambiziosi entrambi, avevano visto bene su Will Graham , iniziarono a scrivere entrambi su versanti opposti, la Lounds sembrava più portata a screditare le varie montature e congetture di Graham , Matt più indirizzato verso gli eventi , cercava di essere sincero, ma edulcorava spesso gli avvenimenti scritti con qualcosa di proprio.
L'incarcerazione e l'accusa di Graham fu salutata con gioia dal TattleCrime e festeggiata in maniera privata dalla Lounds e da Matt , si sentivano quasi responsabili per ciò che era successo all'agente dell'FBI, avevano fatto incarcerare un pericoloso killer, almeno questo fino a quando le prove a carico di Will Graham vennero considerate nulle e prive di fondamenta.
Un vero colpo per il TattleCrime , vennero screditati pubblicamente , la direzione era assai sospettosa ora dell'operato della Lounds e di Moore , ma i due , interrotta la loro "relazione romantica" , decisero di non darsi per vinti.

Hannibal Lecter , un nome che Matt ricordava bene , legato a doppio filo a quello dell'Agente Graham, nessuno si poteva immagginare che cosa nascondesse quello psichiatra impeccabile nei suoi modi e nel suo parlare, nessuno poteva figurare nella mente il tetro e macabro spettacolo che ebbe Moore di fronte agli occhi quella sera che i giornali avevano denominato - dato il suo spargimento di sangue - " Cena di Morte " . Aveva visto con i suoi occhi, una volta giunto sul posto , che cosa era stato capace di compiere Hannibal Lecter ai danni di Will Graham e non solo , una pozza di sangue si estendeva lungo tutta la cucina , la morte faceva da padrona alla scena. Aveva scattato delle foto , era stato mandato lì da Freddie , avevano ormai compreso di che natura fosse Hannibal Lecter , ma i sospetti ora parevano diventare verità sotto i suoi occhi da giornalista . Non credeva che un uomo del genere potesse divorare carne umana , potesse comportarsi da gran signore senza mai avere un rimorso.
La causa che seguì il suo arresto fu da lui personalmente seguita , non desiderava diventare giornalista di gossip quanto la Lounds la quale aveva addirittura scattato delle foto al quasi moribondo Will Graham dopo lo scontro avvenuto in casa Lecter.
L'incarcerazione di quest'ultimo fu salutata da Matt con gioia , ma non smise d'interessarsi al Cannibale verso il quale nutriva una sorta di reverenziale paura . Era stato un mago del travestimento , era riuscito ad ingannare tutta quanta l'FBI, Jack Crawford compreso.
Ma Lecter fece tornare, come Will Graham , a parlare di lui ancora una volta con il caso del Drago Rosso ed il suo sfortunato epilogo.
Anche in questa occasione collaborò con la Lounds, il suo nome ormai era dvenuto celebre grazie a vari articoli su Graham e sullo stesso Lecter nonché su Francis Dolarhyde . Aveva finalmente un suo studio, ambiva a diventare direttore, ma la posizione costruita anche grazie all'aiuto ed alla collaborazione di Freddie Lounds gli bastava per ora come del resto il suo cospicuo stipendio.

Hannibal Lecter rimaneva ancora il suo argomento preferito , tramite il cannibale aveva ottenuto la sua poltrona , grazie a lui ora poteva vantare di essere qualcuno a Baltimora, rispettato ed ammirato in vari ambienti per alcuni articoli che avevano suscitato scalpore. Lecter faceva parlare ancora di sé? Matt se ne occupava fuori dalla cella , non mancò alla sua attenzione la collaborazione - sembrava che l'FBI non potesse farne a meno - di Lecter con la giovane recluta Clarice Starling divenuta Agente grazie ai consigli dello psichiatra circa il caso Buffalo Bill, un pericoloso omicida che staccava la pelle alle donne per crearsene lui una nuova da sfoggiare.
Interessante questo rapporto , Lecter ed una donna , il TattleCrime iniziò a marciarci parecchio negli anni, lo stesso Matt , più volte sollecitato dai suoi colleghi di estorcere almeno un'intervista a Starling , pareva interessato a questo rapporto totalmente diverso da quello avuto con Graham.
Perché Lecter aveva deciso di aiutare un'allieva? Perché non era andato ad ucciderla o rapirla dopo la sua evasione?
Tante domande , tante ipotesi .
Lecter rimaneva il suo argomento preferito.
Starling sarebbe riuscita a rilasciare almeno un'intervista al suo giornale?
Lecter sarebbe tornato?
Sarebbe stato interessante conoscerlo e parlarci, sarebbe stato interessante diventare Direttore del TattleCrime e riprendere una relazione con la Lounds, solo sesso ovviamente.
Niente amore, solo scrittura.

Segni Particolari : E' mancino

Legami : Nessuno

Foto:

:matt:

:matt2:

Edited by Hannibal Lecter™ - 8/10/2015, 23:28
 
Web  Top
0 replies since 8/10/2015, 21:07   116 views
  Share