Will Graham - Iscritto, Scheda personaggio

« Older   Newer »
  Share  
WillGraham
view post Posted on 18/9/2015, 19:22     +1   +1   -1




NOME PG: Will Graham
NOME PG PER ESTESO: William Graham
ETA': 35 anni -in flashback- | 55 anni
FILM: Red Dragon - NBC Hannibal (serie)
PROVENIENZA: Louisiana, USA
PROFESSIONE: Profiler - Agente Speciale - Insegnante (FBI)
STORIA: Will nasce in una famiglia povera costretta a trasferirsi spesso a causa del lavoro del padre, che ripara motori di barche, e che li porta a Biloxi e Greenville (Missisippi) e poi sul lago Erie (tra Michigan, Ohio, Pennsylvania, New York e Ontario). Non ha molti ricordi della madre, sparita dalla sua vita quando era ancora piccolo.
Entra nella squadra omicidi della polizia di New Orleans e frequenta la George Washington University, laureandosi in scienza forense con il titolo di "specialista di medicina legale". Comincia a lavorare per il laboratorio di criminologia dell'FBI e come "investigatore speciale", scrivendo anche una monografia sul modo di determinare l'ora della morte basandosi sull'attività degli insetti.
Mancando di alcuni fondamentali requisiti (legati alla stabilità mentale), non diventa effettivamente un agente dell'FBI, ma dopo gli incredibili successi ottenuti in laboratorio e sul campo, anche grazie alle sue capacità di eideteker, ottiene una cattedra all'Accademia.
Il così detto dono posseduto da Will Graham tuttavia lo porta a riscontrare seri problemi sul campo lavorativo dal lato pratico di agente speciale, infatti preferisce dedicarsi più alla cattedra e all'insegnamento piuttosto che agire sul campo.
In seguito, viene richiesto da Jack Crawford come aiuto per diverse indagini rilevanti e per evitare che il suo problema e il rischio di 'entrare' troppo nella mente dei serial killer gli creasse traumi difficili da reggere, il capo di scienze comportamentali in questione gli indica di fare affidamento sullo psichiatra più illustre degli Stati Uniti. Questa è quindi l'occasione in cui Will Graham entra in contatto per la prima volta con Hannibal Lecter.
Lo psichiatra sostiene Will diverse volte nonostante egli gli avesse fatto notare in più occasion quanto non lo considerasse poi così interessante e quindi di insignificante margine per la propria persona. Ma Will si deve ricredere al più presto circa l'importanta che Lecter sta cominciando ad assumere nella sua vita. Il giovane profiler, con il susseguirsi dei mesi, comincia a vedere nel suo psichiatra un'ancora di salvezza, ignaro del fatto che quest'ancora lo stava portando sempre più nelle profondità degli abissi.
Una grave encefalite, nota solo a Lecter, viene fatta passare come pazzia pura, tanto da far credere a tutti che Will abbia emulato Garret Jacob Hobbs e ucciso molte altre persone, come i killer ai quali ha sempre dato la caccia a braccetto con Jack Crawford, la squadra dell'FBI e Hannibal Lecter.
Ma l'unico omicidio che Will è assolutamente certo di non aver commesso è quello di Abigail Hobbs, la ragazza che lui ed Hannibal hanno sempre avuto a cuore, proprio lei è valsa come connessione con la realtà per Will, l'unica luce che gli permette di riconoscere le visioni nelle menti dei serial killer, quelli veri, dalla realtà.
Risulta poi tutto limpido come l'acqua all'agente speciale, ora rinchiuso nell'Ospedale Psichiatrico di Baltimora, il piano di Hannibal Lecter è sempre stato quello di far passare lui come colpevole usando l'encefalite come scusa servendosi anche di metodi poco ortodossi come ipnosi e droghe. Ma il guaio per Will è che nessuno gli crede fino a quando la sua collega Beverly Katz non decide di indagare segretamente su Lecter.
Tutto risulta però inutile dato che il suo ex psichiatra riesce a mettere fuori gioco anche l'agente Katz.
La perdita di Beverly fa si che in Will si insinui non poca rabbia e voglia di rivalsa sul suo ex amico fidato, ex psichiatra, niente altri che Squartatode di Chesapeake e emulatore di Garret Jacob Hobbs. Infatti si accorda con un inserviente del manicomio nel quale è rinchiuso chiedendogli di uccidere Hannibal Lecter per lui, altro tentativo che però non viene portato a termine.
Nell'attesa del processo durante il quale si decide la sorte di vita o di morte di Will, strani avvenimenti portano le persone a credere che Graham possa forse essere innocente, dato che i crimini che tutti credevano essere stati commessi da lui, continuano a susseguirsi. Questi non è altri che Lecter che, da fuori, crea alibi a Graham per scongiurargli la pena di morte. Per mancanza di prove infatti Will Graham viene rilasciato ma questi è più volenteroso che mai a farla pagare a Lecter e ad incastrarlo per arrestarlo una volta per tutte e chissà forse anche per ucciderlo. Ma qualcosa di viscerale e incomprensibile, forse molto nascosto nell'animo di Will, porta quest'ultimo a risparmiare ogni volta il suo ex psichiatra e a riprendere addirittura le sedute che erano state interrotte. Rimandando la voglia di vendetta latente.
Lecter conscio di quest'animo combattuto di Will, durante le sedute risponde vagamente alle allusioni dell'agente speciale, il quale non perde occasione di chiedergli della morte di Abigail, e di tutte le altre persone le quali lui sa che sono morte a causa sua, ma lo psichiatra non risponde mai in modo chiaro al giovane Will, impedendo quindi a chiunque di avere una conferma circa la sua teoria e le sue accuse contro la sua persona.
Continuando queste sedute Will si accorda con Jack per organizzare un piano con il quale vogliono incastrare Lecter, il quale secondo Graham, ha sempre tentato di spingerlo a diventare davvero come lui, un assassino.
Questo piano spinge Will a uccidere realmente un giovane, un ex paziente di Lecter mandato proprio da lui in casa Graham per ammazzarlo con le sue mani, Will comprende che in un certo senso quello era il conto che Lecter gli ha chiesto di pagare dopo aver fatto lo stesso nell'occasione dell'inserviente del manicomio. Ma Will sa che ormai la resa dei conti è vicina, è bastato infatti fingere di aver ucciso Freddy Lounds, la giornalista, per conquistare quasi del tutto la fiducia di Hannibal Lecter, che arriva persino a chiedergli di scappare in Europa con lui.
Ma la notte in cui Jack si deve recare a casa Lecter per arrestare una volta per tutte lo Squartatore di Chesapeake, qualcosa porta Will a chiamare il suo psichiatra, avvisarlo in un certo senso, dirgli che in realtà non sarebbe mai partito con lui, questo perchè 'loro sanno'.
Will non si rende conto se si è pentito di quella telefonata o meno, dato anche l'evolversi di quelle ore. Il giovane profiler infatti quando si reca sul posto ritrova Alana Bloom,e Jack Crawford in fin di vita, ma la sorpresa più sconcertante è quella di aver ritrovato Abigail Hobbs ancora viva dopo mesi e mesi di cure che Hannibal Lecter le ha segretamente dato.
Ma ormai è tardi, il volere di Lecter non è stato raggiunto da quest'ultimo che ancora una volta riduce in fin di vita Abigail recidendole, non mortalmente, il collo, e lo stesso Graham, pugnalandolo allo stomaco.
Da quella terribile notte, Will e gli altri non hanno più notizie di Lecter fino a quando Alana Bloom, ora responsabile del Manicomio Statale di Baltimora con Frederick Chilton, non viene al corrente del fatto che in una città italiana qualcuno ha acquistato gli stessi ingredienti di uno dei piatti preferiti da Lecter, ingredienti particolari, piuttosto rari, per non poche volte, quasi volutamente per dare nell'occhio. Una coincidenza strana dato che questo avviene nella città più artistica d'Italia. Will e gli altri pensano che convenga andare a dare un'occhiata specie perchè è nota la presenza, soprattutto in passato di un serial killer piuttosto pericoloso denominato ' Il Mostro '.
Una volta a Firenze però dopo un sanguinoso scontro tra Jack e Hannibal Lecter, e dopo un nuovo incontro fra lui e Will proprio nella Galleria degli Uffizzi, il giovane profiler tenta di raggiungere la sua vendetta cercando di uccidere Lecter, il quale però viene salvato da una sua lontana parente che si è recata anch'ella a Firenze sapendo che l'FBI lo stava scovando.
Sempre secondo il principio del 'dare per avere', Lecter rapisce Will e Jack i quali rischiano la morte per mano dello Squartatore di Chesapake, sempre più intenzionato ad entrare nella mente del giovane Will, questa volta non metaforicamente, ma anche fisicamente. L'imminente fine dell'agente speciale viene scongiurata dall'irruzione in casa degli scagnozzi di Mason Verger che solo per un soffio non riescono a prelevare Lecter, il quale riesce a scappare. Devono rivolgersi alla donna che si è finta moglie di Hannibal Lecter, la sua analista, Bedelia Du Maurier, la quale, a suo dire, è stata drogata da Lecter per mantenerla al suo fianco per riuscire a scovare lo Squartatore, il quale viene arrestato una volta per tutte da Will Graham.
Cinque anni dopo l'arresto di Lecter, Will si trova costretto a tornare a servizio per indagare su un nuovo serial killer, chiamato 'Il Lupo Mannaro'. Il primo, dopo Lecter che dava tanto di cui parlare. Will nel frattempo si era sposato, si era fatto una famiglia, ma la possibilità di salvare delle vite, lo porta a rimettersi in gioco, tanto da andare addirittura a chiedere aiuto e consiglio a Lecter in Manicomio per stanare il Lupo Mannaro.
Dopo settimane di ricerche e incontri con Lecter, Will riesce finalmente a scovare Francis Dolarhyde, il quale però riesce a fuggire e, sotto richiesta di Lecter, recarsi a casa Graham per uccidere la famiglia di quest'ultimo.
Fortunatamente Will e sua moglie Molly riescono a mettere fuori gioco Dolarhyde, ma non ad ucciderlo o arrestarlo, infatti il killer riesce a mettersi in fuga e a far sparire le sue tracce, fino ad oggi.
Dopo tre anni da questi episodi, un evento inaspettato sconvolge tutta l'FBI e lo stesso Will, non più in servizio: Hannibal Lecter evade dal carcere dopo aver aiutato una certa Clarice Starling, recluta dell'FBI a stanare un serial killer di cui Will ha sempre e solo sentito parlare. Hannibal Lecter, tuttavia non ha mai fatto parlare di se dopo l'evasione, per quasi dieci anni, le notizie recenti arrivano persino alle orecchie di Will ormai trasferito e residente da anni nella sua casa al mare con la famiglia. Notizie in cui si narra di nuovi omicidi di Lecter e di una nuova sparizione dello stesso, dopo il rapimento dell'agente speciale che aveva aiutato anni prima e che pare aver preso piuttosto in simpatia.
Come si aspettava, Will viene cercato poco dopo questi ultimi eventi dal suo ex superiore Jack Crawford per unire le forze con tutta la squadra per stanare una nuova volta, e si sperava l'ultima, Hannibal Lecter.
SEGNI PARTICOLARI: Ha una cicatrice larga un dito in rilievo che gli attraversa lo stomaco, dall'anca sinistra alla gabbia toracica sull'altro fianco, da quando è stato colpito da Lecter con un coltello da linoleum.
LEGAMI: Nessuno.
FOTO:
:will:
:will2:
:will3:
 
Top
0 replies since 18/9/2015, 19:22   222 views
  Share