Francis Dolarhyde - Iscritto, Scheda personaggio

« Older   Newer »
  Share  
MissWhite
view post Posted on 2/9/2015, 10:51     +2   +1   -1




NOME PG: Francis Dolarhyde

NOME PG PER ESTESO: Francis Dolarhyde

ETA': 42 anni (in flashback), 57 anni presente, compleanno: 14 giugno

FILM: "Hannibal telefilm", "Red Dragon".

PROVENIENZA: Springfield, Missouri e Chicago.

PROFESSIONE: Impiegato presso un laboratorio di sviluppo di pellicole, la Gateway Corp.

STORIA: Soprannominato "La fatina dei denti", Dolarhyde riconosce se stesso come il Drago Rosso. Vato a Springfield, Missouri, il 14 giugno 1938 con un labbro leporino, Francis è abbandonato da entrambi i genitori, che divorziano pochi anni dopo. Il bambino viene dunque curato in un orfanotrofio fino a cinque anni, quando sua nonna lo accoglie in casa sua al fine di vendicarsi della figlia, la quale si è risposata col ricco politico Howard Vogt ed è restia a dare aiuto finanziario alla madre rimasta vedova. Servendosi dell'aspetto di Francis la signora Dolarhyde boicotta la carriera politica di Vogt raccontando agli elettori la sua storia. La nonna sottopone Francis a gravi abusi fisici e psichici, motivo per cui viene in seguito dichiarata affetta da demenza e internata in una clinica. Forzatamente riconosciuto dalla madre, Dolarhyde si trasferisce a St. Louis, Missouri, nella casa della donna e del suo nuovo marito. Purtroppo è vittima di altri abusi poiché i fratellastri Ned, Victoria e Margaret, lo considerano colpevole della caduta in disgrazia del padre. Viene poi rispedito in orfanotrofio dopo aver ucciso il gatto della sua sorellastra da cui fugge all'età di 17 anni.
Viene arrestato per aver fatto irruzione in una residenza privata. Posto davanti a una scelta dal tribunale, Dolarhyde evita la prigione arruolandosi nell'esercito degli Stati Uniti; dunque viene mandato in Giappone e nei paesi vicini, dove impara a sviluppare le pellicole e riceve un intervento di chirurgia estetica per il suo labbro leporino, sebbene nonostante l'operazione rifiuti di guardarsi allo specchio per il resto della sua vita.

La sua follia omicida inizia dopo aver visto il dipinto di William Blake, "Il grande drago rosso e la donna vestita col sole", da cui nasce la sua ossessione di stare diventando "Il Drago". Durante un viaggio a Hong Kong si fa tatuare sulla schiena un drago e, visto che per il suo labbro leporino è sempre stato costretto a portare una dentiera, se ne fa creare una con denti appuntiti e taglienti come rasoi, che utilizza solo quando uccide.

Nella sua follia, egli è convinto di trovarsi nel mezzo di un'ascensione e che si stia trasformando nel suo alter ego, motivo per cui i suoi delitti, svolti le notti di luna piena, sono una sorta di rito di "trasformazione" che gli consentirà di divenire appieno il Grande Drago Rosso. Dolarhyde inizia a scegliere le sue vittime attraverso i filmati amatoriali di vita familiare che vede al lavoro e, nell'arco di un mese dopo aver visto il quadro di Blake, uccide la famiglia Jacobi a Birmingham e la famiglia Leeds ad Atlanta.



SEGNI PARTICOLARI: Cicatrice dovuta all'intervento del labbro leporino. Tatuaggio che ricopre la schiena. Difficoltà e riluttanza nel parlare.

BIO: Vedi storia.

LEGAMI: Hannibal Lecter e Will Graham

FOTO:

:francis:
 
Top
0 replies since 2/9/2015, 10:51   97 views
  Share