Bedelia Du Maurier - Iscritto, Scheda personaggio

« Older   Newer »
  Share  
Eva Irene Adler
view post Posted on 29/8/2015, 23:13     +1   +1   -1




NOME PG: Bedelia Du Maurier

ETA': 42 anni versione flashback, ambientazione telefilm/ 59 versione AU ambientazione presente. Compleanno 20 Dicembre

FILM: Tv show "Hannibal"

PROVENIENZA: Sant'Emilion, Francia

PROFESSIONE: Ha una laurea in chirurgia con specializzazione in psichiatria.

SEGNI PARTICOLARI: Nessuno

STORIA:
Bedelia Du Maurier è di origine francese da parte di padre. Nata in un paesino nel sud della Provenza, la sua famiglia aveva un vitigno che produceva un vino molto rinomato. Ha vissuto lì, a Sant'Emilion, i primi anni della sua infanzia e giovinezza, fino alla morte del padre. La madre, essendo di origine americana ed avendo troppi ricordi legati al marito in Francia, decise di tornare dai suoi genitori a Baltimora, trasferendosi con lei, allora adolescente
. A Bedelia rimasero nel cuore i profumi e i colori della Francia, così a distanza di anni tornò lì per salutare i nonni paterni ma il casolare era ormai in disuso e il vitigno in rovina, senza alcun erede maschio che portasse avanti il marchio di famiglia.
A Baltimora, durante il periodo della scuola, essendo orfana, per il suo aspetto e le origini francesi, fu vittima di bullismo. Ma questo la portò solo ad eccellere negli studi, le temprò il carattere e sviluppò in lei una grande sensibilità.
Conseguì gli studi in medicina al John Hopkins Univeristy e prese la specializzazione in psichiatria, un ramo molto chiuso e maschilista. Tuttavia questo non la fermò, affascinata dalla psiche e dalla mente umana, il suo desiderio fu di rendersi utile e aiutare gli altri a conoscersi e percorrere gli oscuri sentieri dell'inconscio, per uscire dai propri tormenti, traumi e nevrosi.
Con un grande fascino e personalità, estremamente riservata e dando priorità alla propria professionalità, più volte ha dovuto mettere dei muri tra se stessa e i propri pazienti e colleghi, che avevano dimostrato interesse verso di lei. Considerata "fredda" per il suo modo di porsi, specialmente con gli uomini, in realtà coltiva molte passioni estetiche nel tempo libero.
Tra i suoi pazienti quello che influenzò maggiormente la sua vita e la sua carriera fu certamente il Dr. Hannibal "the cannibal" Lecter. Non sono e non furono mai chiare le dinamiche relative a un suo possibile coinvolgimento nella fuga del Dott. Lecter alla volta dell'Europa, per i successivi otto mesi precedenti la sua cattura.
Quando la questura di Firenze mise alla strette la Signora Lydia Fell per sapere dove fosse suo "marito", a lei non restò che dire la verità, ma fu solo una delle poche volte.
Ritornata a Baltimora come la "sposa di Frankeistein" o la "sopravvissuta" tenne dei seminari e dei libri sulla sua esperienza relativa alla convivenza con il "mostro".
Seminari che le conferirono una certa notorietà, pur essendo lei sempre a riposo. Anche in questo caso riposo interrotto da un unico "paziente", non più il Dr. Lecter ma l'ex Agente Will Graham.
Una seconda scomparsa della Dott.ssa Du Maurier venne fatta risalire, non a caso, alla fuga del Dottor Lecter da Memphis, otto anni dopo la sua cattura, quando ormai lei aveva lasciato Baltimora per la sua amata Francia, ritornando ad esercitare la sua professione di Terapista.
Tuttavia il destino aveva in serbo per lei che incrociasse ancora una volta il cammino del Dr Lecter. Che fosse l'ultima volta?

LEGAMI: Nessuno

FOTO:
:bedelia:

Edited by Hannibal Lecter™ - 30/8/2015, 00:23
 
Top
0 replies since 29/8/2015, 23:13   117 views
  Share