Abigail Hobbs - Iscritto, Scheda personaggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2015, 11:15     +2   +1   -1
Avatar

DiVASvsFBI Member

Group:
Civilian
Posts:
3,700
Reputation:
+72
Location:
I'm Hel and this is my realm.

Status:


NOME PG: Abigail Hobbs

NOME PG PER ESTESO: Abigail Hobbs

ETA': 19 (in Flashback) - 32

FILM: // (solo serie tv)

PROVENIENZA: Minnesota, USA

PROFESSIONE: studentessa al Minnesota College (in Flashback) - giornalista e scrittrice

STORIA: Abigail Hobbs è la figlia di Garret Jacob Hobbs e Louise Hobbs.
Nacque in Minnesota diciannove anni fa, figlia unica della coppia, legata a entrambi i genitori, soprattutto al padre. Fin da bambina, Garret Jacob la portava nei boschi con sé, per insegnarle a distinguere le piante, ad apprezzare la natura, ma anche a cacciare e a macellare gli animali. Un insegnamento che Abigail ricevette da lui come un matra fu che bisognasse onorare ogni parte di una preda, perché nulla andasse sprecato, altrimenti si sarebbe trattato di un semplice e vile omicidio.
Ma Garret Jacob non andava solo a caccia di cervi o altra selvaggina. Si rivelò essere un serial killer, noto alle cronache con il nome di Averla del Minnesota, le cui vittime assomigliavano sinistramente alla figlia. Abigail era al corrente dei crimini di cui si era macchiato suo padre, ma non solo non lo denunciò, addirittura si dimostrò utile come esca.

Una volta scoperto dall'FBI e messo alle strette, l'uomo tentò la strage familiare: uccise sua moglie Louise e cercò di sgozzare anche Abigail, ma solo il tempestivo intervento dell'agente Will Graham impedì la sua morte.
Dopo essere stata ferita dal padre Abigail trascorse qualche giorno in coma in ospedale. Al suo risveglio, scoprì due figure che l'avevano vegliata molto da vicino: Will Graham stesso, ma anche Hannibal Lecter. Abigail iniziò a vedere in entrambi una figura paterna sostitutiva di Garret Jacob Hobbs; Alana Bloom invece fu la psichiatra che avrebbe dovuto aiutarla a riprendersi dal trauma.
Lasciato l'ospedale psichiatrico, Abigail tornò a casa, nonostante la comunità avesse bollato lei e suo padre come due assassini cannibali. Nicholas Boyle, fratello di una delle vittime dell'Averla del Minnesota, fu uno dei principali avversari del suo rientro. Giunto ad affrontare Abigail, fu ferito a morte da quest'ultima; Hannibal la aiutò a nascondere il corpo e coprì il suo delitto.

Per qualche tempo, la ragazza risiedette nell'ospedale psichiatrico di Port Haven, a Baltimora. La sua casa venne venduta e il denaro donato alle vittime di Garret Jacob Hobbs; per guadagnare qualche soldo, ma soprattutto intenzionata a dare la sua versione della storia, Abigail acconsentì a che la giornalista Freddie Lounds scrivesse un libro su di lei, sfidando le opinioni contrarie di Will e Hannibal.
Nonostante Abigail sostenesse con decisione di non avere nulla a che fare con i delitti del padre, i sospetti su di lei aumentarono quando venne ritrovato il corpo di Nicholas.

Allo scopo di chiarire ulteriormente il ruolo di Abigail, Will la condusse nella depandance dove Garret Jacob Hobbs aveva ucciso tutte le sue vittime. La scoperta della verità produce nell'agente un episodio psicotico, con allucinazioni e distacco dalla realtà. La ragazza allora lasciò la depandance, turbata dal comportamento instabile di Will, e tornò nella sua vecchia casa, dove incontrò Hannibal. Lì apprese che questi aveva ucciso molte più persone di quante ne avesse eliminate l'Averla del Minnesota; la scoperta spaventò Abigail.
Più tardi venne trovato solo del sangue e un orecchio della ragazza, elementi che fecero pensare che Will l'avesse uccisa. La verità venne a galla solo diverso tempo dopo: Abigail non era morta, ma si trovava in casa di Hannibal, completamente soggiogata dallo psichiatra e in balia dello stesso.
Manipolata dal dottor Lecter, spinse Alana Bloom dalla finestra quando giunse la resa dei conti. Nella mattanza che ci fu in quella casa la notte in cui divenne chiaro a tutti che Hannibal Lecter era lo Squartatore di Chesapeake, la sua gola venne tagliata dallo stesso.

In seguito alla fuga di Hannibal a Firenze, Abigail è rimasta negli Stati Uniti, pur continuando a seguire da vicino le sue vicende e quelle di Will. Si è laureata in lettere moderne e ha in seguito ottenuto l'abilitazione da giornalista. Ha scritto come freelance su alcune testate, ma perlopiù si occupa di scrivere romanzi. Thriller e gialli, soprattutto.

SEGNI PARTICOLARI: le manca l'orecchio sinistro.

LEGAMI: nessuno.

FOTO:

:abigail:

Edited by .Enide. - 28/8/2015, 14:42
 
Web Contacts  Top
0 replies since 28/8/2015, 11:15   669 views
  Share