Clarice M. Starling - Iscritto, Scheda personaggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2015, 15:29     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Special Agent
Posts:
671
Reputation:
+168
Location:
West Virginia - Minnesota

Status:


NOME PG: Clarice M. Starling

ETA': 34 anni.

DATA DI NASCITA: 23 Dicembre

FILM: "Il Silenzio degli Innocenti", "Hannibal"

PROVENIENZA: West Virginia, Minnesota

PROFESSIONE: Agente Speciale dell'FBI

STORIA: Nata da una semplice famiglia , Clarice Starling è cresciuta in un ambiente popolare fatto di privazioni, stenti e difficoltà. La sua famiglia numerosa ha dovuto affrontare le difficoltà proveniente da uno stato economico non roseo , ma - nei limiti delle loro possibilità - non hanno mai fatto mancare nulla né a Clarice né ai suoi fratelli più grandi . La giovane Clarice fin da bambina iniziò a sviluppare , data l'assenza per motivi lavorativi della madre , una sorta di complesso edipico ed attaccamento morboso al padre, guardiano notturno della cittadina in cui abitavano . Era solita seguire suo padre, accompagnarlo fino all'auto ed aspettarlo al suo rientro chiedendo sempre della sua giornata di lavoro. Così , fin dalla più tenera età , avendo avuto - tramite la figura paterna - un avvicinamento al mondo della giustizia ne rimase affascinata tanto da farne , ormai adulta , la sua professione.
Nella vita della piccola Clarice ci sono due eventi importanti da riportare , eventi o meglio traumi che hanno cambiato per sempre la sua vita ed influito sulla sua maturazione : la morte di suo padre avvenuta durante un turno notturno di guardia e l'esperienza cruda avuta nel ranch di suo zio , dove fu mandata - dopo la morte di suo padre - data la poca disponibilità economica della madre nello sfamare tante bocche come donna delle pulizie in un Motel.
La morte di suo padre fu un duro colpo per la bambina che perse la sua guida , il suo faro e da lì comprese che cosa veramente avrebbe voluto fare nella vita : rendere orgogliosi entrambi i suoi genitori , rendere il mondo un posto sicuro affinché esperienze come la sua non accadessero nuovamente . Ma per quanto fosse mossa da alti ideali , era ancora una bambina che doveva affacciarsi al mondo e quello stesso mondo che l'aveva accolta e strappata alle braccia paterne prima e materne dopo le riservò, nel ranch di suo zio nel Montana, un'altra esperienza poco piacevole.
La vita nel Montana era tranquilla , Clarice iniziò ad apprezzarne i lati positivi , adorava il bestiame di suo zio ed in particolar modo la cavalla che battezzò con il nome Hannah , animale che fino all'adolescenza di Clarice fu considerato da quest'ultima un vero e proprio amico.
Ma la vita riservava brutte sorprese alla giovane Starling . Una notte infatti, svegliata da strani lamenti , scoprì la macellazione degli agnellini del ranch di suo zio fatta in un capanno non distante dalla loro abitazione.
Ne rimase sconvolta. Non fu la carne , non fu l'atrocità a scuoterla e segnarla , ma quei lamenti disperati che si levavano come un coro d'oltretomba verso di lei chiedendo aiuto. Cercò invano di salvarne almeno uno da quella carneficina scappando lontano, venne rintracciata la mattina dopo dallo sceriffo e rimandata dagli zii i quali , non sentendosi più in grado di assicurare alla ragazzina una maturazione sana , decisero di spedirla in orfanotrofio anche se dovettero rendersi conto che fu una vera liberazione non avere quella bambina tra i piedi.
Gli anni passavano , l'orfanotrofio indurì il suo carattere , proseguì le scuole con l'unico intento di fare della sua vita qualcosa di buono , qualcosa di legato alla giustizia. Decise di seguire dei corsi indirizzati alla psicologia e criminologia , partecipare a campi estivi fino a quando si ritrovò con ben due diplomi nelle materie sopracitate.
Fu Jack Crawford - capo della sezione di Scienze del Comportamento dell'FBI - a farle capire - tramite una lezione tenuta all'accademia - che cosa volesse fare con precisione : l'Agente dell'FBI.
Tentò due volte - senza successo - l'entrata nell'FBI e solamente all'ultimo riuscì a mettere piede a Quantico , quartiere dove le reclute studiano per diventare Agenti dell'FBI .
Il suo desiderio era lavorare nella sezione di Jack Crawford , ma sapeva che avrebbe dovuto sudare per quel posto data anche la scarsa componente femminile ed il maschilismo imperante nell'FBI.
Eppure il caso decise di favorirla , fu mandata a chiamare da Jack Crawford , aveva bisogno di una recluta per prendere informazioni da un pericoloso criminale tenuto sotto chiave ormai da anni , un lavoro d'ufficio che Clarice non rifiutò dato che vi era la magra idea che questo pericoloso criminale di nome Hannibal Lecter potesse avere un collegamento con un criminale seriale ancora in piena libertà ed attiva : Buffalo Bill.
Giunta nell'ospedale psichiatrico di Baltimora presieduto da Frederick Chilton con un tesserino da agente speciale in prossima scadenza era pronta ad incontrare quello che chiamavano il Cannibale di Baltimora.
Scese le scale , una luce sempre più bassa accompagnava Clarice e il Dr Chilton fino a quando l'uomo , su richiesta di Starling , decise di lasciarla da sola per interrogare Hannibal Lecter forse curioso della reazione di un uomo che da anni non vedeva una donna in carne e ossa.
Camminando lungo il corridoio che portava alla cella di Lecter , udì uno scherno gentilmente offerto da Miggs , uno dei pazzi rinchiusi nell'ospedale.
Appena scorse l'uomo , ne rimase colpita. Se non avesse saputo chi realmente fosse - avendo letto qualcosa sul suo conto - avrebbe fatto fatica a scambiarlo per una persona normale.
Cercò di carpire delle informazioni, di sottoporre al Dr Lecter un test , ma ciò ottenne fu solamente il degrado della sua persona . Hannibal Lecter l'aveva vista per qualche minuto ed in quel minuto aveva visto cosa fosse veramente .
Si alzò , dopo che l'uomo gentilmente l'aveva allontanata e congedata , era pronta ad andar via senza aver cavato nulla quando si ritrovò coperta dello sperma di Miggs sulla spalla e sul volto.
Il Dr Lecter , forse furioso , la richiamò e si decise ad aiutarla nel caso di Buffalo Bill, ma attraverso vie traverse.
A questo incontro se ne aggiunsero altri due , Clarice doveva servirsi di Hannibal Lecter , aveva delle informazioni , sapeva qualcosa e quel qualcosa l'avrebbe scoperto. Non avrebbe permesso che Buffalo Bill scuoiasse altre povere donne e Lecter pareva la loro ultima risorsa.
Ma il Dottore non pareva propenso a dare senza ricevere e Starling fu costretta a fare un accordo quasi malato con lui : avrebbe avuto informazioni circa Buffalo Bill, avrebbero esaminato insieme il caso se Clarice si fosse decisa a svelargli i segreti più nascosti del suo passato.
La giovane recluta accettò iniziando a raccontare del suo passato, ma fu troppo tardi.
Per via di un errore di calcolo compiuto da Starling che aveva fatto credere a Lecter che se avesse collaborato al caso sarebbe stato trasferito in un altra zona del paese , il Dipartimento di Giustizia ritenne saggio sollevare Starling dall'incarico .
Chilton , il quale udiva le loro conversazioni , decise di sfruttarle a suo vantaggio facendo , dopo poco tempo , incontrare la senatrice del Tennessee , madre dell'ultima ragazza rapita da Buffalo Bill, con il Cannibale.
Clarice aveva sbagliato, ma era certa che qualcosa ancora poteva ricavare da quel rapporto, decise - seppur sollevata dall'incarico di indagare su Buffalo Bill - di andare a trovare ancora una volta il Dr Lecter sicura che avrebbe avuto altre informazioni dal Cannibale.
Memphis , riuscì ad eludere la sorveglianza mostrando dei disegni che avrebbe dovuto portare allo psichiatra .
Ritrovò Hannibal , il loro Quid Pro Quo era ricominciato , ma questa volta pareva essere Hannibal Lecter il padrone della situazione tanto da portala ad aprirsi completamente con lui pur di salvare quella povera ragazza innocente.
Fu l'ultima volta che vide Hannibal Lecter dentro ad una cella, lo stesso Cannibale che prima di salutarla le passò il dossier del caso Buffalo Bill e le sfiorò l'indice sicuro forse che quello non sarebbe stato un addio.
Grazie ai consigli di Hannibal Lecter riuscì a comprendere la posizione di Buffalo Bill, riuscì ad ucciderlo da sola e mettere la parola fine a quel caso e salvare Catherine Martin che ne uscì illesa dalla terribile situazione.
Gli ultimi mesi di quell'anno Starling dovette riprendere con lo studio per riuscire a coronare il suo sogno di diventare Agente Speciale e ci riuscì.
Hannibal Lecter era fuggito da Memphis , sapeva che non sarebbe venuto a cercarla , una sua lettera confermò le sue paure . Era rimasto affascinato forse da lei tanto da non voler avere come pasto domenicale?



SEGNI PARTICOLARI: Ha uno sfregio sullo zigomo destro per via della sparatoria avuta con Buffalo Bill durante l'arresto di quest'ultimo.

LEGAMI: Nessuno

Foto :

:clarice:

:clarice2:

:clarice3:

Edited by Clarice M. Starling™ - 22/8/2015, 17:13
 
Web  Top
0 replies since 22/8/2015, 15:29   202 views
  Share