Hannibal Lecter - Iscritto, Scheda personaggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2008, 16:59     +1   +1   -1
Avatar

Alla mia tavola non vi è spazio per la pietà

Group:
Cannibal Doctor
Posts:
41,724
Reputation:
+183
Location:
Lituania

Status:


NOME PG: Hannibal Lecter

NOME PG PER ESTESO: Dottor Hannibal Lecter M.D.

ETA': 42 anni (in flashback), 59 anni presente, compleanno: 20 Gennaio

FILM: "Hannibal Rising", "Hannibal telefilm", "Red Dragon", "Il Silenzio degli Innocenti", "Hannibal"

PROVENIENZA: Lituania, attualmente latitante

PROFESSIONE: Laureato all'Institut de Medecine St. Marie con specializzazione in chirurgia. Laureato alla facoltà di medicina John Hopkins con specializzazione in psichiatria, psicoterapia e criminologia.
Ha esercitato chirurgia per i primi anni della sua carriera all'ospedale John Hopkins, dopo di che si è dedicato alla psichiatria ed agli studi della mente umana, prima di dedicarsi al lavoro in proprio nel suo studio a Baltimora. Dopo la latitanza, la cattura e otto anni di carcere ha lavorato sotto falsi nomi in diversi ambiti artistici, l'occupazione verificata e nota è quella di curatore durante la sua prima e seconda permanenza a Firenze.

STORIA: Hannibal Lecter nasce nel 1933 in Lituania poco prima della Seconda Guerra Mondiale, da una ricca famiglia aristocratica (il padre è un conte locale, e sua madre è per metà una Sforza e per metà una Visconti). Trascorre la sua infanzia, fino all'età di otto anni, in un antico castello assieme ai genitori e alla sorella Mischa, più giovane di quattro anni. Per sfuggire alle atrocità della guerra, il conte Lecter decide di trasferirsi insieme alla famiglia in un casale tra i boschi. Qui, sul finire della guerra, Hannibal vede morire i propri genitori in seguito all'attacco di un bombardiere Stuka. Hannibal e Mischa sono gli unici superstiti. Alcuni giorni dopo, il casale è occupato da un gruppetto di Volksdeutsche lituani (collaborazionisti dei tedeschi) che tengono in ostaggio i due piccoli. A causa della mancanza di cibo, gli uomini uccidono e divorano la piccola Mischa. Hannibal riesce a scappare e salvarsi grazie ad una pattuglia sovietica.

Terminata la guerra e passato un breve periodo in un orfanotrofio ricavato nell'ex Castello Lecter, viene adottato all'età di 16 anni dal fratello di suo padre, Robert Lecter, che vive in Francia assieme alla giovane moglie, Lady Murasaki, non molto più anziana di Hannibal. Per lei Hannibal prova ammirazione e rispetto, un sentimento che presto si trasformerà in autentico amore, ed in nome suo Hannibal commetterà il primo omicidio: la vittima è un macellaio che l'aveva pesantemente insultata. All'età di 20 anni, tormentato dal ricordo di Mischa, Hannibal cercherà ferocemente i suoi assassini e li ucciderà uno per uno, viaggiando dalla Francia alla Lituania e fino in Canada, dove uno degli sciacalli ha una bottega di impagliatore di animali (Hannibal si presenterà dicendo "devo ritirare una testa"). La voglia di vendetta lo trasforma in un assassino senza sentimenti. Nel frattempo, diventerà sempre più abile nell'arte della medicina, passando giornate intere nell'obitorio dell'Università, dove seziona centinaia di cadaveri.
Perso l'amore di Lady Murasaki, che non vedeva più in Hannibal un uomo ma un assassino, vive e studia in Francia e negli Stati Uniti. Si laurea in medicina, con specializzazione in chirurgia. Continuando i suoi studi e arricchendo il suo bagaglio culturale anche in America, diventa un illustre psichiatra e poi un criminologo di fama mondiale, con la passione dell'arte e della cucina. Il suo nome diventerà illustre, anche e soprattutto una volta scoperta la sua attività di omicida. Ha una grande passione per la città di Firenze, che rivela puntualmente in ogni episodio della saga infatti poco dopo essersi laureati al John Hopkins, Lecter va a vivere per diversi anni in Italia proprio a Firenze dove intensifica la sua bravura nell'arte, pur continuando con le sue attività di cannibalismo.

Tornato poi in America diventa il più noto e abile psichiatra e criminologo di Baltimora e, ovviamente senza che nessuno lo sappia o lo dubiti, il temibile Squartatore di Chesapeake. Come ogni psichiatra che si rispetti, Lecter assume un'analista personale che lo segue e lo guida durante gli anni di permanenza a Baltimora, la dottoressa Bedelia Du Maurier, la prima che vede in Hannibal Lecter qualcosa di temibile e pericoloso. Pochi anni dopo Hannibal Lecter viene richiesto dal capo di scienze comportamentali dell'FBI di Quantico, nonchè Jack Crawford, come criminologo e psichiatra personale della perla rara del dipartimento, William Graham.
Lecter e Graham lavorano fianco a fianco per quasi due anni, periodo in cui lo psichiatra trae divertimento dal giovane profiler sfruttando la sua capacità di immedesimarsi nella mente dei serial killer come fonte di interesse e passatempo personale, all'ultimo riesce a far si che parte dei suoi crimini come emulatore dell'Averla del Minnesota vengano imputati tutti all'agente Graham il quale viene arrestato, ma solo per un breve periodo di tempo che precede poi la fuga e la definitiva latitanza di Lecter che scappa nuovamente in Italia, a Firenze, dove si stabilisce sotto falso nome con la propria psichiatra.
Le indagini portano l'FBI proprio in Italia dove viene ritrovata la psichiatra di Lecter la quale, dopo lunghi interrogatori, rivela il nascondiglio di Lecter.

All'età di 42 anni, quasi ucciso dall'investigatore Will Graham, verrà condannato a nove ergastoli e condotto in isolamento nel manicomio di Cheasapeake, diretto dall'eccentrico e tedioso Frederick Chilton, dove rimarrà per otto anni.
Nonostante la prigionia, il suo aiuto si rivela fondamentale nella soluzione dei casi di Red Dragon e Buffalo Bill, grazie a conversazioni con Graham stesso prima, e Clarice Starling poi. Trasferito su sua richiesta come "pegno" per rivelare il nome di Buffalo Bill (che si rivelerà poi falso), evaderà di prigione otto anni dopo e fuggirà in Europa dove andrà a fare visita all'analista che anni prima era stata causa della sua cattura.
Poco dopo Lecter si trasferirà in Brasile, dove si farà rimuovere il sesto dito e si farà una leggera plastica facciale. Poco dopo si sposterà ad Haiti dove si metterà in contatto con la donna che, ormai divenuta agente speciale, era riuscita a scaturire un nuovo interesse in lui. Clarice Starling. Durante gli anni di latitanza infatti Lecter non farà che guardare da lontano le imprese dell'agente speciale Starling, interessandosi alla sua crescita e allo stile di vita da lei portato avanti.

Passati sette anni di latitanza, all'età di 57 anni farà una "gita" nella città di Firenze sotto il falso nome di Professor Adam Fell. Questa sarà la sua terza visita a questa città tanto adorata e amata. Qui conoscerà, e in seguito ucciderà, il commissario Rinaldo Pazzi (ultimo discendente della famiglia Pazzi), al servizio della sua vecchia conoscenza Mason Verger, il magnate americano degli allevamenti di animali, cui Lecter ha mutilato il volto e dato il suo naso in pasto ai cani. Verger desidera torturare e uccidere Hannibal, facendo in modo che venga divorato vivo dai maiali. Lecter aveva assistito in passato la sorella di Mason, Margot, che desiderava uccidere il fratello, sia per vendicarsi d'averne abusato da bambina, sia per prenderne il liquido spermatico, così che la sua amante possa avere un figlio "Verger".
Tornato in America, Lecter si metterà sulle tracce di Clarice Starling, diventata tristemente celebre per l'uccisione di una spacciatrice di "ghiaccio", ma verrà narcotizzato dagli uomini di Verger e portato nella sua villa. Starling corre ad arrestare Lecter, ma, dopo una seria di eventi, sarà Lecter stesso a catturare lei. Lecter si recherà alla dimora di Paul Krendler, dove dopo averlo ucciso verrà ammanettato dall'agente Starling.
Lecter riuscirà a liberarsi tagliando la catena delle manette usate dalla donna. Da quel giorno non sarà più rivisto per due anni...

Libero, privo di violazioni, Lecter si gode la sua amata libertà come meglio crede, indisturbato e con la possibilità di uccidere chiunque gli capiti sotto 'mano'.


SEGNI PARTICOLARI: Dovrebbe presentare una cicatrice sulla mano sinistra, segno della rimozione del sesto dito.

BIO: Vedi storia.

LEGAMI: Nessuno.

FOTO:

:hannibal:
:hannibal2:
:hannibal3:
:hannibal4:
:hannibal5:

Edited by Hannibal Lecter™ - 29/8/2015, 12:53
 
Web  Top
0 replies since 29/3/2008, 16:59   213 views
  Share